Sempre più persone trascorrono il loro tempo libero per giocare ai videogame, spesso sul loro computer. Portatile o fisso che sia non ha importanza: i fattori di cui tener conto quando si è alla ricerca di un buon computer per il gaming sono altri. Ad esempio, un buon PC per il gioco deve avere conseguentemente anche un ottimo processore, che sia in grado di supportare vari programmi e possedere un giusto sistema di raffreddamento.

Allo stesso modo, anche la risoluzione dello schermo deve essere di buona qualità (per esempio, HD, Full HD e 4K sono quelle più adeguate) ; così come la scheda video, che non è da sottovalutare, in quanto permette che il segnale arrivi al monitor. 

Vediamo quindi quali sono i computer più adatti per le attività di gaming.

I Migliori PC fissi 

MSI Aegis 3

Se hai una passione per i videogiochi forte, allora questo è sicuramente il computer esteticamente più affascinante e attraente. Questo PC, infatti, possiede una case custom molto curata con Led integrati, ideale per chi vuole far colpo sugli amici. All’apparenza non sembra, ma in realtà è piuttosto leggero e ha un funzionamento silenzioso; inoltre non si surriscalda durante il gioco. 

Grazie al suo processore Intel Core i5-8700 e un hard-disk da 1TB potrai installare quanti giochi vorrai senza la paura di sovraccaricare il sistema, e mantenendo sempre la stessa velocità di esecuzione. 

Lenovo Ideacentre Y900

Anche il design di questo computer è abbastanza accattivante, ed è anche meno eccessivo. La parte anteriore infatti, presenta vari motivi con luci rosse dappertutto. Le peculiarità di questo computer riguardano però le sue prestazioni che si differenziano notevolmente rispetto agli altri PC in circolazione. Ha infatti delle impostazioni davvero innovative con i più avanzati e recenti processori (K Intel® Core™ Serie i) che offrono la massima potenza possibile. 

Di solito per mantenere al massimo la loro efficienza, la maggior parte dei computer hanno bisogno di una notevole e periodica manutenzione. Con Ideacentre questo non sarà più un problema per te, grazie alla ventola posteriore totalmente removibile e i filtri per evitare la polvere arrivi fino all’alimentatore. Infine possiede anche una notevole capacità di storaggio grazie ai quattro hard disk di ben 2 TB ciascuno.  

I migliori notebook

Asus ROG Strix GL703GM

Se stai cercando un computer portatile, questo è di certo uno dei migliori soprattutto per la sua velocità che è di 2.2 GHz, grazie al processore Intel Core i7-8750H, che ti permetterà di non avere rallentamenti durante il gioco. Ciò che però fa impazzire di questo notebook è il suo display che, oltre ad essere più ampio della norma (17,3 pollici), è in Full HD e permette di visualizzare al meglio anche i videogiochi più recenti e soffisticatil. 

Se sei un appassionato del gaming online, scegliendo questo computer avrai il massimo della connettività possibile, grazie anche alle 5 porte USB, delle quali una è Type-C

MSI GT75 Titan

La stessa marca che abbiamo citato prima parlando dei PC fissi, la ritroviamo qui con un computer portatile davvero interessante. Il nome dice tutto: il fatto che sia stato chiamato Titan non è un caso. Le sue dimensioni sono eccezionali con uno schermo da 17 pollici e un peso di oltre 4 Kg. Per non parlare del case che è davvero grande, addirittura ha anche delle finiture per appoggiare i polsi. 

Se le sue dimensioni ti piacciono, le prestazioni ti piaceranno ancora di più. Per quanto riguarda la scheda video, questa ti permetterà di giocare per la maggior parte dei giochi in Full HD, ma in alcuni casi è disponibile anche il 4K. Allo spazio di archiviazioni, invece, sono destinati un hard disk da 1 TB e un SSD da 256.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *