Esistono diversi tipi di antivirus; quello di Kaspersky è uno dei più usati ed è in grado di bloccare la maggior parte dei virus, spyware e anche ransomware. Scegliendo questo antivirus avrai una protezione essenziale, senza dover modificare le funzioni del PC e semplificando anche la gestione della sicurezza.

Se vuoi verificare con i tuoi occhi l’efficienza di questo antivirus e la sua capacità di rilevare le minacce, allora puoi installare la versione di prova, che è gratuita per 30 giorni. Ci sono tre versioni di Kaspersky: Anti-Virus, che fornisce una protezione essenziale per il tuo PC, Internet Security, che ha una protezione premium e può essere installato su più dispositivi (PC; Mac e anche smartphone), e Total Security, il quale garantisce la massima protezione possibile e, come il precedente, è compatibile con vari dispositivi mobili. 

Per tutti e tre, esiste la versione di prova, che puoi installare in modo semplice seguendo alcuni passaggi. Vediamo insieme quali sono.

I requisiti di sistema per avere Kaspersky 

Prima di procedere con il download della prova dell’antivirus è necessario verificare che il tuo computer supporti il programma e che ci sia abbastanza spazio per installarlo. Tutto dipende anche dal sistema operativo del tuo computer. 

Se usi Windows, il programma di protezione contro i virus supporta solo le versioni dalla settima fino all’ultima. Sul disco poi deve esserci uno spazio libero di almeno 1500 MB, mentre avrai bisogno almeno 1 GB.

Per quanto riguarda invece i Mac, il sistema operativo deve essere almeno un macOS 10.12, oppure delle versioni superiori. Lo spazio libero minimo sul disco è leggermente inferiore rispetto ai computer WIndows , ed è di 1220 MB. 

Come scaricare Kaspersky Anti-Virus Free

Per installare sul tuo computer la versione di prova dell’antivirus di base, basta andare sul sito internet del programma, dove è possibile scaricare qualsiasi antivirus tu desideri. Dopo aver visitato la pagina web di Kaspersky, e verificato che il tuo dispositivo abbia i requisiti minimi di sistema adeguati, potrai cliccare sul pulsante Scarica ora

Dopo qualche minuto l’installazione verrà terminata e a questo punto dovrai cliccare e aprire il file scaricato. SI aprirà una finestra e qui dovrai premere su Continua.  Successivamente ti compariranno i termini di servizio e della privacy che dovrai accettare per proseguire con l’installazione. Dopo di ciò premi Installa e il programma di prova verrà scaricato. 

Come scaricare Kaspersky Internet Security

Per iniziare con l’installazione della versione di prova di Internet Security, devi sempre recarvi sulla pagina web di Kaspersky e premere Scarica. A questo punto la procedura cambia leggermente. Dovrai fornire i tuoi dati personali (nome, cognome e email). Poi procedi con il download, al fine del quale verrà scaricato un file.exe.

Apri il file e premi su Continua. Una volta che l’installazione è terminata dovrai riavviare il computer per finalizzare il collegamento con il programma. Dopo che il computer è stato avviato si aprirà una finestra sulla quale dovrai premere su Fine.  

Come effettuare il download di Kaspersky Total Security

Una licenza di prova di Total Security può avere una diversa durata: potrai scegliere tra quella di 15 giorni oppure quella di un mese. Puoi scaricare Kaspersky Total Security dal sito ufficiale di Kaspersky. Qui ti verrà fornito un Codice di Attivazione, che deve essere inserito durante il processo di attivazione. Per attivare la versione di prova dovrai seguire questi passaggi:

  1. Inserire l’activation code all’interno dei riquadri che ti compariranno nella finestra che ti comparirà dopo aver iniziato l’installazione. 
  2. Cliccare su “Activate trial version of the application” per completare l’installazione e così verrà ultimata la procedura. 
  3. Aspettare qualche secondo e poi premere su Finish quando comparirà la finestra con la conferma del download del programma. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come rimuovere Avg

Agosto 30, 2019