I computer portatili vanno sempre più di moda, perchè spesso sono più pratici sia da usare, ma soprattutto anche da trasportare, magari a lavoro o in viaggio. Per acquistare un buon notebook, che abbia un giusto rapporto qualità/prezzo, bisogna tenere in considerazione tutte le varie caratteristiche, tra le quali c’è sicuramente la grandezza dello schermo.

I PC portatili più usati sono quelli con un schermo da 15 pollici. Il motivo? Beh, sicuramente perché offrono una equilibrata risoluzione ad un giusto prezzo. Se vuoi acquistare un portatile da 15 pollici, devi sapere che ne esiste una marea e spesso ci si trova impreparati quando si arriva al negozio e non si hanno le idee chiare su quale scegliere. Per evitare tutto ciò ecco la classifica dei migliori computer portatili da 15’’.

HP 250 G6

Questo è uno dei PC più utilizzati, in quanto è adatto a tutti; pertanto se sei alle prime armi e non hai idea di quale computer portatile sia più adatto alle tue esigenze, questo potrebbe essere perfetto per risolvere le tue perplessità. Ha, infatti, parecchie caratteristiche da non sottovalutare: ad esempio, il sistema operativo che è Windows 10 pro, il quale è uno dei più nuovi ed efficaci.

Il processore, invece, è l’AMD E2-9000e: certo, non è uno dei migliori, ma è abbastanza sicuro ed efficiente, quantomeno per effettuare le operazioni di base come la navigazione su Internet, la riproduzione di audio e video e l’uso del pacchetto Office. Esistono poi due configurazioni per quanto riguarda lo spazio della memoria interna. C’è quella con HDD SATA, che è da 500 GB, e poi vi è la migliore tra le due: quella con SSD da 240 GB.

Nel prezzo, che è abbastanza economico, troviamo incluso anche un mouse wireless

ASUS Notebook VivoBook Pro 15 N580VD

Naturalmente con questo portatile aumenta il costo, ma ne vale la pena, considerando le sue prestazioni e la qualità. È infatti ultra leggero e sottile, inoltre lo schermo è in 4K e scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050. Il design è molto accattivante e anche molto resistente per via dell’alluminio con il quale è realizzato. Nonostante sia fatto con questo materiale ha uno spessore di soli 19,2 mm. Anche il peso non è elevato (2 kg).

Ma il vero asso nella manica di questo dispositivo è l’insieme delle sua prestazioni che non ha eguali. Il computer della Asus è, infatti, alimentato da un processore Intel® Core ™ di settima generazione, che uno dei più potenti sul mercato. Scegliendo questo PC quindi potrai effettuare tutte le operazioni a tuo piacere, usando anche più programmi nello stesso momento senza subire dei rallentamenti. 

Acer Aspire 3 A315-41-R8TH

Se hai bisogno di un computer ideale per la attività di multitasking, non puoi non comprare questo modello prodotto della Acer. Questo vantaggio è dovuto al suo processore, l’AMD Ryzen 3 2200U, che è uno dei più moderni. Perfetto anche per chi vuole installare sul proprio computer alcuni videogiochi senza però sovraccaricarlo. Questo computer è ottimo per chi ha uno stile di vita sempre attivo, e pertanto ha la necessità di un PC veloce e che non si fermi. 

Un punto di forza dell’Acer Aspire è dunque la sua tecnologia spettacolare: schermo con Led con display antiriflesso, sistema operativo Windows 10 Home, 3 USB, di cui due 2.0 e una 3.0 e anche una videocamera incorporata.

Per quanto riguarda la connettibilità, il computer sorprende anche in questo campo. Oltre al classico wifi da 802.11a/b/g/n, infatti, ha anche un modulo Wi-Fi di Qualcomm (QCA9377). Grazie alla sua potente velocità di trasferimento, potrai inviare e condividere file o documenti in brevissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le migliori offerte Avast

Settembre 26, 2019