Gestire un cellulare non è sempre molto semplice in quanto, proprio per l’evolversi della tecnologia, questi dispositivi sono diventati sempre più complicati e complessi. Un cellulare, ormai, dispone di molteplici funzionalità, dalle più utili alle più irrisorie. Una di queste funzionalità è proprio quella di fare screenshot: oggi scopriamo insieme come fare uno screenshot su un Huawei P8, ecco la guida e gli esempi.

Come fare uno screenshot con Huawei P8

Fare uno screenshot è una funzionalità che ti permette, in un certo lasso di tempo, di trasformare in immagine il contenuto che stai visualizzando sullo schermo del tuo cellulare ma anche del tuo computer. Ad esempio, se vuoi rendere partecipi le tue amiche di cosa ti ha detto il ragazzo che ti piace, basterà fare uno screenshot ed inviare l’immagine alle tue amiche. A seconda dei modelli di cellulare, lo screenshot avrà modalità diverse: oggi in particolar modo analizziamo come fare screenshot sul Huawei P8.

Nonostante sia una funzionalità presente in tutti gli smartphone, i produttori delle diverse case utilizzano modalità diverse o gesture al fine di acquisire l’immagine. Proprio per non andare in confusione sono molti gli utenti, infatti, che ricorrono ad applicazioni esterne: numerosi sviluppatori, per andare in contro agli utenti poco manuali, hanno sviluppato app che riescono a garantire l’acquisizione dell’immagine senza complicate manovre. Tuttavia fare uno screenshot su un Huawei P8 è estremamente semplice: una volta decisa la schermata che volete immortalare e condividere, premete contemporaneamente il tasto per abbassare il volume e per accendere il dispositivo. Una volta fatto in maniera corretta sentirete un suono e apparirà sul vostro schermo una piccola e breve animazione.

Per controllare che tutto sia andato per il verso giusto, vi basterà andare sulla galleria e potrete visualizzare l’immagine e condividerla sui vostri social preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *