Negli ultimi decenni la nostra vita è migliorata nettamente per via del progresso tecnologico e per la digitalizzazione di ogni aspetto riguardante la nostra vita comune. Anche sul campo del lavoro, la nostra vita è davvero migliorata grazie ai numerosi assistenti digitali, ormai da poco sul commercio, e in generale dall’introduzione del personal computer, che ci ha permesso di compiere più operazioni contemporaneamente nel minor tempo possibile. Un aiuto notevole, da parte della tecnologia, è arrivato anche per le aziende tanto attente sugli aspetti fiscali della loro attività: con questa guida oggi scopriamo insieme i migliori servizi online per le fatture.

Fare una fattura è sempre qualcosa di complicato e di noioso: dover inserire le informazioni relative ad un pagamento o per una merce spedita, magari per mille volte richiede tempo e tanta dedizione per questo motivo sono numerosi i servizi online che ti permettono di compiere quest’azione nel minor tempo possibile. A rendere ancora più impellente è anche la legislazione italiana che dal primo gennaio 2019 ha reso obbligatoria la fattura elettronica, eccetto per i contribuenti minimi o forfettari. Questa nuova procedura, tuttavia, ha ridotto notevolmente i tempi e i costi nonchè i vari archivi fisici (un importante progresso se pensiamo al tempo storico dove ci troviamo). Ad ogni modo entriamo nel vivo della guida ed analizziamo i diversi software a disposizione.

Aruba-Fatturazione Elettronica

Uno dei software maggiormente utilizzati e più convenienti è Aruba-Fatturazione Elettronica: questo servizio è davvero l’ideale in quanto semplice ed efficace, di facile comprensione per tutti gli utenti. Questo servizio è disponibile per coloro che posseggono la partita Iva ed inoltre ha un prezzo davvero contenuto: 25 euro esclusa IVA all’anno.

TeamSystem, Agyo Fatturazione:

Per coloro che, invece, che dispongono di necessità più complesse il sito di fiducia è proprio TeamSystem, Agyo Fatturazione: questa offerta è l’ideale per le grandi aziende, che potranno integrare alla piattaforma anche altri software. Il costo è di 300 euro con IVA esclusa per 1.000 fatture.

Danea Easyfatt

Un’altra piattaforma adatta sia alle piccole aziende che alle più grandi, grazie alle numerose versioni presenti è Danea Easyfatt: come la piattaforma precedente, il suo utilizzo può essere integrato anche ad altri software ed inoltre supporta anche le fatture tradizionali e i vari preventivi. Il costo del servizio è a partire da 98 euro esclusa IVA annua e varia a seconda della versione utilizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La nuova Xbox serie X

Febbraio 10, 2020