Cancellare un account Instagram

cancellare account instagram

Un tuo amico ti ha consigliato di scaricare l’App Instagram ma ti sei presto reso conto che non fa per te? A tutto c’è rimedio: nell’articolo che segue, una rapida guida su come eliminare il tuo Account Instagram. L’epoca in cui viviamo ci impone ad esporci continuamente. Facebook, Twitter e anche Instagram – pur essendo piattaforme con una grande utilità sul piano sociale e commerciale – possono definirsi come il trionfo della vanità del nuovo millennio.

Sebbene oggi crediamo di non poterne fare a meno, vivere senza Social Network è possibile. Non sentirsi a proprio agio con l’imperativo di dover mettere se stessi in mostra è infatti più che normale e per questo comprendiamo la tua scelta di voler eliminare il tuo Account Instagram.

Se sei deciso nel voler eliminare i tuoi dati da questo Social Media avrai le tue buone ragioni: ti sarà di sollievo sapere, quindi, che l’eliminazione di un Account Instagram richiede pochi minuti ed il procedimento è molto semplice. A breve, scopriremo insieme come fare.

Prima però qualche info utile circa l’operazione che stai per compiere.

Cancellarsi da Instagram: cosa vuol dire?                        

La cancellazione di un Account Instagram ti sottopone ad una considerazione importante da fare. Una volta eliminare il tuo account, infatti, è importante tu sappia che tutti i tuoi dati saranno definitivamente cancellati e andranno perduti per sempre. Se la cancellazione di account Facebook offre la possibilità di ripristinare la pagina entro un limite di tempo definito, Instagram non concede margine di ripensamento: per rientrare a far parte della community ti toccherà creare un nuovo profilo e produrre contenuti diversi (a meno che tu non scelga prudentemente di salvare i vecchi in un’apposita cartella del cellulare o di fare il backup del tuo account). Spesso, dietro un Account Instagram, ci sono progetti importanti e tanto lavoro: è importante quindi che tu sappia, prima di procedere, che tutto andrebbe perso. Sei sicuro di voler continuare? Bene, di seguito le informazioni che stai cercando.

Passaggi da seguire per cancellare un account Instagram

Se hai deciso di eliminare l’Account Instagram devi sapere che puoi eliminare il tuo profilo, sia tramite il computer che tramite dispositivo mobile, utilizzando il browser che è stato installato. Vediamo insieme quali sono i passaggi da seguire.

La prima cosa da sapere è che la cancellazione dell’account non può avvenire tramite applicazione ma solo tramite browser. Pertanto, che tu sia connesso da mobile o da computer, accedi alla piattaforma attraverso il browser. Da Chrome o Safari potrai comodamente cercare la pagina “Elimina account Instagram” e loggarti inserendo i dati del profilo che intendi eliminare. Instagram ti chiederà la motivazione dietro la scelta di eliminare l’account, una volta segnalata la tua – preoccupazioni sulla privacy o anche troppe inserzioni – potrai definitivamente uscire dalla community reinserendo la tua password se richiesta nuovamente, cliccando sulla voce “Elimina il mio account in modo definitivo” e confermando la volontà di eliminare il profilo premendo il pulsante “Ok”.  

Una volta seguito il procedimento sarai ufficialmente fuori dal Social Network.

Author: Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *