Dall’inizio del nuovo anno, dal mese di Gennaio 2020, non ci sono sostanziali differenze rispetto le offerte per la telefonia mobile già in vigore fino a Dicembre del 2019. L’apparente calma di nuove offerte dei gestori telefonici nasconde invece delle proposte abbastanza allettanti. Abbiamo messo a confronto le offerte dei gestori per quanto riguarda la telefonia mobile presenti nel 2020. I protagonisti del raffronto sono stati il costo, il traffico dati, le chiamate nazionali, quelle internazionali e altre proposte opzionali. Dalla ricerca effettuata sono state selezionate per voi le migliori compagnie presenti sul mercato adesso.

Vediamo insieme, di seguito, il risultato della nostra comparazione.

Le promozioni e offerte migliori solo per le SIM

Chi desidera mantenere lo stesso dispositivo ma vuole cambiare tariffa telefonica ha a disposizione un buon panorama di proposte.
Non sono ordinate in scala di preferenze in quanto ognuna di esse presenta delle proposte con offerte allettanti, utili sia oggettivamente che soggettivamente.

Iliad Giga 50

La società francese nata all’inizio degli anni novanta ma che ha preso piede in Italia solo nell’ultimo lustro, propone l’offerta “Iliad Giga 50”
L’offerta consiste in minuti illimitati, sms ilimitati, “50 GB in 4G LTE” per la navigazione Internet. L’offerta “Iliad Giga 50” ha il costo di “7,99” euro mensili. Non sono previste spese per attivare la tariffa mobile di “Iliad Giga 50” perchè è gratuita ma è necessario l’acquisto di una sim nuova al costo di “9.99”.

Il traffico voce per le chiamate illimitate previste è riferito ai telefoni mobili e a quelli fissi non solo in Italia o in Europa ma anche a oltre sessanta destinazioni nel mondo.
L’offerta dei 50 giga, invece è riferita solo al consumo in Italia e in Europa.
Da notare che, nel momento il cui l’utente supera i “40 MB”, la navigazione ulteriore in Internet ha un costo di 9 centesimi ogni “100 MB”: la navigazione a costo parte soltanto nel momento il cui l’utente acconsente, in seguito al messaggio di avviso da parte del gestore.

Nel pacchetto di Iliad Giga 50 sono compresi, senza costi aggiuntivi, alcuni servizi: la segreteria telefonica, il controllo del credito residuo, la portabilità gratuita del numero, lo scatto alla risposta, il servizio mi richiami su numero occupato, il piano tariffario e la funzione hotspot per il traffico internet.

Offerta telefonia mobile Kena

La società telefonica italiana Kena, coordinata e diretta dalla Telecom, che ne è l’unico socio propone tre diverse promozioni per traffico voce e internet, con prezzi diversificati.
A euro “4.99” Kena propone traffico voce con minuti illimitati, numero di sms illimitati, “50 GB di traffico in 4G” per la navigazione in Internet.
A euro “5.99” Kena propone traffico voce con minuti illimitati, numero di sms illimitati, “70 GB di traffico in 4G” per la navigazione in Internet.
Chi ha come gestore “Iliad o Poste Mobili” può usufruire le proposte di Kena Mobile con la sottoscrizione delle offerte al costo di “5.99” euro mensili.
Un’ulteriore proposta di Kena Mobile è la sottoscrizione dell’offerta a “4.99” mensili che si riferisce solamente al traffico voce illimitato.

Offerte Telefonia Mobile Tre

La società telefonica “Mobile Tre” propone tre diverse promozioni: “Tre Play Power”, “Tre Play Special 360” e “Tre All-In Power”.

Tre Play Power

Questa promozione comprende traffico voce con minuti illimitati, cento sms, il traffico di “30 GB” per la navigazione in Internet al costo di “11.99” mensili. Da notare che chi sottoscrive il contratto online usufruisce di un’offerta maggiormente appetibile, godendo di ben 60 GB allo stesso prezzo di “11.99”. L’offerta del gestore telefonico Tre comprende la tessera “Card Grande Cinema 3” che, ovviamente, non ha nessun costo aggiuntivo e si riferisce alla visione gratuita di un film al mese, proiettato nel cinema di riferimento più vicino.

Tre Play Special 360

È una promozione che comprende traffico voce con minuti illimitati, un numero di “2400 SMS” e “360 GB” di traffico internet per un anno.
Il costo è di “119.99”. Questa promozione offre alla clientela il vantaggio di poter usufruire del servizio annualmente, senza nessuna soglia mensile, nè di traffico voce, nè di sms e tantomeno di traffico internet.
Questa offerta comprense anche l’opzione per i clienti di avere a disposizione anche il traffico per la rete “4G”, senza ulteriori costi.

Tre All-In Power

Questa promozione comprende traffico voce con minuti illimitati, l’invio di “300 sms” e il traffico di “60 GB” per la navigazione in Internet. Il costo è di “11.99” al mese. È un’offerta dedicata a chi preferisce le ricaricabili ed è attivabile per chi è in possesso di carta di credito o di conto corrente, impegnandosi e sottoscrivendo un contratto di ventiquattro mesi.
Questa offerta comprense anche l’opzione per i clienti di avere a disposizione anche il traffico per la rete “4G”, senza ulteriori costi.
Chi attiva tale promozione online non ha nessun costo.

Offerte Telefonia Mobile Wind

La compagnia telefonica Wind offre la promozione Wind All Digital.
L’offerta comprende traffico voce con minuti illimitati e il traffico di “40 GB” per la navigazione in Internet. Questa promozione è valida per chi passa da un altro operatore e ha il costo fisso di euro “14.99” mensili.
Per i clienti nuovi che desiderano sottoscrivere un contratto, possono attivare la promozione online senza nessun costo e senza nessun vincolo per quanto riguarda la durata del contratto: è necessario, però, l’acquisto della sim del gestore telefonico Wind che costa “10” euro.
L’offerta del gestore telefonico mobile Wind ha alcuni servizi inclusi: il servizio tramite sms “My Wind” per informare in merito alle chiamate ricevute in caso di telefono spento o se il numero è impegnato in altra conversazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *