Avere un computer è diventata, ormai, una delle priorità della popolazione essendo un mezzo frequentemente utilizzato anche a lavoro. Ogni giorno, infatti, collegandoci tramite computer veniamo informati sulle principali notizie che vengono dal mondo ma siamo, allo stesso tempo, esposti ad innumerevoli rischi. Collegandoci, infatti, ogni giorno ad internet potremmo essere infettati dai numerosi virus presenti sulla rete. Oggi ci occupiamo proprio dei migliori antivirus: vediamo insieme i principali antivirus gratis per Windows 7.

Che cos’è

Un antivirus è un software che permette di rilevare e di rendere innocui dei codici definiti “malevoli” che possono danneggiare e rubare contenuti sensibili dai nostri dispositivi. Proprio in virtù dell’esistenza di diversi tipi di virus (ad esempio malware, etc.), sono stati ideati diversi tipi di antivirus che, se installati assieme, possono fornire un pacchetto di protezione inaccessibile. Vediamo insieme i principali antivirus per Windows 7.

Avira Antivir Personal 9.0

Avira è da sempre uno dei colossi principali per la creazione degli antivirus e anche per Windows 7 ha lasciato il suo personale contributo. Con precisione e minuzia Avira Antivir Personal 9.0 saprà individuare le minacce presenti nel tuo dispositivo in tempo reale.

AVG Antivirus Free Edition 9.0

Anche AVG si piazza nelle prime posizioni fra i principali antivirus installati dagli utenti e, anche per quanto riguarda Windows 7, ha lanciato sul mercato un software degno di nota. L’interfaccia semplice ed intuitiva permette di essere utilizzata con chiarezza e senza alcun problema: questo antivirus promette protezione dagli spyware e dai virus.

Avast Free Antivirus

Avast Free Antivirus è un altro fra i principali antivirus presenti sul mercato, compatibili con le più svariate versioni dei sistemi operativi. Avast offre un pacchetto completo ed efficace, capace di proteggervi dalle minacce insidiose all’interno della rete internet.

BitDefender Antivirus Free Edition

Nonostante la versione Free sia meno efficiente di quella a pagamento, anche BitDefender Antivirus Free Edition è un ottimo alleato per difendere il nostro dispositivo dalle minacce informatiche: inoltre offre un’eccellente protezione dagli attacchi pishing (attacchi informatici finalizzati alle truffe online).

Comodo Free Antivirus

Anche Comodo si presenta come una delle alternative principali per rilevare ed eliminare virus dal tuo computer: il suo pacchetto prevede protezione da trojan, virus e worm. Inoltre grazie allo Spyware Scanner, è in grado di rilevare anche infezioni malware direttamente nel registro del sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *