Avere uno smartphone è una delle maggiori priorità della popolazione: tutti i giorni esso, infatti, ci permette di collegarci con il mondo e di ricevere le principali notizie da ogni parte del globo. Tuttavia, collegandoci alla rete internet, siamo anche esposti alle minacce che circolano sul web, perciò è utile installare sul proprio telefonino un antivirus. Vediamo oggi insieme i principali antivirus per l’Iphone: quali sono e dove acquistarli.
Che cos’è
Un antivirus è un software realizzato per rilevare e rendere inoffensivi virus che vengono introdotti sui dispositivi wireless per danneggiare e, nella maggior parte dei casi, rubare dati agli utenti. Esistono, infatti, diversi tipi di virus, come ad esempio i malware, dei codici programmati per disturbare le azioni dell’utilizzatore del dispositivo. Per questo motivo, proprio in virtù del fatto che esistano svariati virus, esistono anche diversi pacchetti che promettono di proteggere il tuo smartphone. Per quanto riguarda i detentori dei melafonini, i principali antivirus sono possibili trovarli sull’Apple Store, vediamo però quali sono i più efficaci.
Avira Mobile Security
Avira è uno fra i principali e più rinomati antivirus: questo antivirus presenta diverse funzionalità, ed è inoltre un ottimo filtro per proteggere il tuo dispositivo da malware. Fra le principali funzioni troviamo: bloccare siti web dannosi per il tuo smartphone e inviare notifiche in merito agli account compromessi.
Norton Snap QR Code Reader
Anche Norton è uno dei grandi colossi degli antivirus e questo pacchetto promette di proteggere debitamente il tuo smartphone.
Come Avira, anche Norton ti avvisa, prima che la pagina si sia caricata, delle pagine non sicure per il tuo dispositivo ed inoltre analizza i codici QR pericolosi.
McAfee Mobile Security
Anche McAfee è uno dei colossi degli antivirus e, in questa versione, si pone l’obiettivo di preservare il tuo cellulare da minacce di furto. Questa versione offre, infatti, due funzionalità: la prima è quella di poter localizzare il tuo iPhone e la seconda è di poter scattare una foto a colui/colei che di trova in possesso del tuo iPhone smarrito o rubato.
Intego VirsuBarrier
Per scongiurare qualsiasi pericolo, vi è inoltre il pacchetto di protezione fornito da Intego VirsuBarrier. Vi è l’ipotesi, infatti, che un virus sia stato introdotto nel vostro dispositivo e che, inconsciamente (poiché magari nascosto in qualche cartella) voi lo possiate inviare: con Intego vi verrà fornita una vera e propria barriera che vi permetterà di esser sicuri al 100% che il vostro dispositivo non sia stato infettato.
POST PIù CONDIVISI
Computer
Lorenza Pigozzi: leadership tra innovazione tecnologica e inclusione in Fincantieri
Podcast
Podcast in Italia: Ultime Uscite e Trend tra i Giovani
Serie Tv
Netflix: Novità e Ritorni nel Mondo delle Serie TV
Giochi
Videogiochi: Un’analisi anche sociale
Computer
Il Registro dei trattamenti privacy: guida alla conformità con il GDPR
Computer / Internet
Attacchi informatici e privacy dei dati: quali sono le principali minacce
News
Workflow Management nella gestione documentale: tutto quello che i manager devono sapere