I mezzi tecnologici sono diventati ormai un punto fondamentale della vita: dal lavoro all’intrattenimento, niente è più come nei decenni scorsi. La tecnologia, infatti, ha migliorato notevolmente le nostre condizioni di vita semplificando notevolmente il nostro lavoro, permettendoci anche di lavorare stando comodamente seduti sul divano di casa nostra, e di intrattenerci grazie ai numerosi dispositivi presenti sul mercato. Fra questi, uno dei dispositivi maggiormente utilizzati, è proprio la PS4: con questa guida oggi scopriamo insieme i migliori giochi per PlayStation 4 del 2020.

Scegliere un gioco è una scelta davvero importante, soprattutto per i gamer professionisti che vogliono spendere il proprio tempo intrattenendosi con un gioco accattivante. Negli ultimi tempi numerose aziende hanno lanciato sul mercato diversi giochi, vediamo insieme i migliori per PlayStation 4.

God of War 4

La saga di God of War è di certo un must have da avere nella propria collezione di giochi: in particolar modo il capitolo quarto della saga, costituisce una valida scelta di acquisto. Il gioco è stato lanciato sul mercato nell’Aprile 2018, ed è disponibile per la piattaforma PlayStation 4. Il protagonista è come sempre Kratos, che in questo capitolo ha raggiunto le terre del nord sino al rifugio delle divinità norrene: ma Kratos non è solo, con lui infatti vi è anche il figlio Atreus che lo accompagnerà nel lungo viaggi. L’obiettivo finale sarà quello di onorare l’ultimo desiderio di Faye, moglie di Kratos e madre del bambini, di spargere le sue ceneri sulla montagna più alta dei Nove Regni.

Left Alive

Left Alive è un videogioco sviluppato e prodotto dalla Square Enix, lanciato sul mercato nel febbraio 2019 e disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows e PS4. Il motivo principale che unisce la trama del gioco è lo scenario fantapolitico creatosi durante il XXIII secolo: il mondo è diviso, ormai, in macroregioni dove la gente combatte per mangiare e per vivere.

Resident Evil 2

Resident Evil è un’altra delle saghe maggiormente amate dalla maggioranza dei gamer: nel gennaio del 2019 è uscito, infatti, il remake nel capitolo omonimo uscito nel 1998 per PlayStation. Le vicende prendono piede due mesi dopo quelle narrante dal primo capitolo: nella città di Racoon City si diffonde una epidemia che muta tutti i cittadini in zombie.

Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro è un altro fra i principali e più amati videogame: sviluppato da FromSoftware e pubblicato da ActiveVision, il nuovo capitolo è stato lanciato sul mercato 22 Marzo 2019 ed è disponibile per Xbox One, Microsoft Windows e PS4. Il videogioco è ambientato durante il XVI secolo in Giappone nel periodo Sengoku durante una guerra per trarre il controllo di una parte della regione.

Bloodborne

Anche se non sia strettamente recente, anche Bloodborne è un must have nella collezione di un giocatore: il gioco è stato sviluppato dall’azienda FromSoftware e pubblicato, nel 2015, dalla Sony Computer Entertainment ed è disponibile, esclusivamente, per PlayStation 4. La storia è ambientata in una città antichissima chiamata Yharnam, nota per la congrega Chiesa della Cura nota per il Sangue Curativo, capace di curare ogni male. Nella città giungerà anche uno strano personaggio (il personaggio, appunto, giocabile) che si dimostrerà un cacciatore: il sangue curativo, infatti, ha avuto come effetto collaterale quello di trasformare alcune creature in bestie.

Dark Souls III

La saga di Dark Souls rappresenta, anch’essa, una saga veramente molto amata dai gamer: in particolar modo il terzo capitolo della saga è stato lanciato sul mercato nell’Aprile 2016 ed è disponibile per Xbox One, Microsoft Windows e PlayStation 4. Il gioco è ambientato nel regno di Lothric dove, a causa dello spegnimento della Prima Fiamma, è iniziata l’Era Oscura.

The Amazing Spider-Man 2

Per gli amanti di Spider-Man questo gioco rappresenterà una pietra miliare: il gioco è stato sviluppato dall’azienda Beenox e pubblicato Activision nel maggio 2014. Il videogioco è basato sull’omonimo film e sulla figura di Pater Parker il quale, dopo due anni di lotta contro il crimine, è ancora alla ricerca di Carradine che ha ucciso suo zio Ben e lo ha spinto nel diventare un supereroe.

Blasphemous

Molto più recente rispetto ai precedenti e davvero di grande potenziale è Blasphemous, sviluppato dalla The Game Kitchen e pubblicato dalla Team17 nel settembre 2019: il gioco è disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC ed Xbox One. La storia è ambientata nella città di Custodia, dove la religione riveste un ruolo fondamentale nella vita dei cittadini ma, nonostante ciò, da quale tempo creature orribili infestano la città. Il vostro compito sarà quello di indossare i panni del Penitente, il quale dovrà trovare una spiegazione a questo decadimento e al contempo frenare questo mutamento.

The Witcher 3: Wild Hunt

Altra indiscussa pietra miliare della collezione di un gamer è la saga di The Witcher, che da poco ha fatto anche il suo ingresso su Netflix come vera e propria serie: il terzo capitolo della saga è stato sviluppato dalla CD Projekt RED e pubblicato da CD Project nel maggio 2015 per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Il terzo capitolo conclude la storia del witcher Geralt di Rivia, il quale ora è alla ricerca della giovane Ciro, ragazzina considerata da lui come una figlia.

The Last Guardian

The Last Guardian è un videogame sviluppato dal Team Ico e da SCE Japan Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment solo per i dispositivi PlayStation 4. Il protagonista principale apre la storia, raccontando di quando ha conosciuta la mitica creatura di Trico: il gioco, tuttavia, si apre con un ragazzino (la voce narrante da bambino) rinchiuso in una caverna assieme ad una creatura dalle fattezze strane in cui riconosce Trico.

Uncharted 4: Fine di un ladro

Uncharted 4 è un videogioco sviluppato da Naughty Dog e pubblicato dalla Sony Interactive Entertainment nel maggio 2016 e disponibile solo per PS4. La trama è incentrata sul cacciatore di tesori Nathan Drake, che dopo esserci lasciato alle spalle il suo passato, si è sposato Elena Fisher: tuttavia la loro vita sedentaria si complica a causa della ricomparsa del fratello di Nathan.

Red Dead Redemption II

La saga di Red Dead Redemption è una fra le più amate dai giocatori, sviluppato e pubblicato da Rockstar Games: il terzo capitolo di questa saga, cominciata nel 2004 con Red Dead Revolver, è stato lanciato sul mercato nell’Ottobre 2018. Il gioco è ambientato in un open world a tema western, ed il giocatore vestirà i panni di Arthur Morgan.

Doom Eternal

Recentissima uscita è quella di Doom Eternal, sviluppato da iD Software e pubblicato da Bethesda Softworks: uscito sul mercato il 20 Marzo 2020, è disponibile per Microsoft Windows, Google Stadia, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4. Il gioco è ambientato sulla Terra, dove le forze dell’Inferno cercano di imporre la propria egemonia ed il Doom Slayer cerca di annientarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *