L’avvento di internet ha portato con sé numerosi vantaggi: infatti, oltre ad essere diventato uno degli strumenti maggiormente utilizzati in campo lavorativo, ci viene in aiuto anche nei momenti di noia o stress. Numerosi siti online, infatti, propongono diversi giochi divertenti grazie ai quali staccare momentaneamente la spina e distrarsi. Oggi ci occupiamo proprio di giochi online: vediamo insieme quali sono i migliori gratis.

Tutti noi, in un momento di noia, ci siamo rifugiati online per cercare qualche modo per ovviare al tedio, quando i social non sono in grado di distrarci. Internet, infatti, è il luogo perfetto per trovare siti online che mettono a disposizione centinaia di giochi: esistono diverse pagine che, divise in sezioni a seconda delle preferenze, promettono di soddisfare gli i gusti più svariati. Vediamo insieme quali sono i portali maggiormente amati dagli utenti.

Free Online Games

Free Online Games è certamente uno fra i portali principali di giochi in flash a costo zero: è molto comodo e ben strutturato, grazie alle numerose categorie presenti in cui è organizzato. La maggior parte dei giochi sono brevi e poco impegnativi, prefigurandosi come dei veri e propri passatempi. Per cominciare a giocare vi basterà collegarvi alla pagina principale e cercare un gioco adatto alle vostre esigenze: una volta trovato, vi basterà cliccarvi sopra e attendere qualche minuto, prima che si avvii. Ovviamente, essendo giochi In Flash, dovrete utilizzare un browser come, ad esempio, (con tecnologia incorporata) Chrome oppure scaricare ed installare Flash Player.

Kongregate

Kongregate è un altro fra i principali portali dedicati ai giochi in Flash. Ciò che rende Kongregate il più amato dei portali da parte dei gamer, è il fatto che questo sito sia una sezione del GameStop e che metta a disposizione i più svariati giochi gratis, anche in modalità multiplayer. Anche per quanto riguarda questo portale, vi sono delle interessanti sezioni come ad esempio la Hot New Games che raccoglie le nuove uscite del momento, ma anche la Highest Rated Games che unisce i giochi maggiormente amati dagli utenti.

Per quanto riguarda la funzione multiplayer, invece, per alcuni giochi viene richiesta la creazione di un account: cliccate sul pulsante Register e compilate il modulo con i dati richiesti oppure, se possedete un account Facebook, cliccate la voce Sign up with Facebook.

Y8

Y8 è un altro fra i principali portali dedicati ai giochi in flash, anche in modalità multiplayer: anch’esso, come i precedenti, non ha alcun costo di utilizzo e per giocare non avrete bisogno di creare un account. Accedendo alla pagina principale troverete i titoli, con le diverse anteprime, dei giochi disponibili in ordine di apprezzamento da parte degli utenti; inoltre, cliccando a sinistra, visualizzerete una barra con presenti le varie categorie. In alto, invece, potrete trovare la sezione dedicata ai giochi maggiormente amati dagli utenti o le nuove uscite.

Pogo

Per gli amanti dei giochi da tavola, Pogo è di certo una pietra miliare: come i precedenti, qui potrete trovare diversi giochi in flash (come ad esempio Scarabeo ma anche Monopoly) e giocare con utenti veri e propri e oppure con giocatori fittizi. Per cominciare a giocare, tuttavia, dovrai creare un account gratuito cliccando su Register. Una volta creato l’account potrete cercare il gioco che più vi piace e cliccare sul pulsante Start Game per cominciare a giocare.

Visti i principali portali di giochi online, ora passiamo ai migliori giochi gratuiti presenti online.

IsleWard

Per gli amanti del retrò, Isleward è di certo un gioco immancabili: la grafica da 8 bit, infatti, permette di fare un salto nel passato. Una volta scelto il personaggio principale, potrete esplorare la città di Stratford combattendo i mostri presenti. Inoltre avrete anche la possibilità di conoscere altri utenti, con i quali esplorare insieme il mondo di IsleWard.

Realm of the Mad God

Anche questo gioco, con grafica da 8 bit, si presenta molto in vecchio stile e basico. Questo gioco vi permetterà di fronteggiare i vostri nemici, durante partite dove potranno partecipare anche ben 100 utenti.

Pogis

Per gli amanti del calcio, Pogis può essere un buon passatempo per ovviare alla noia. Qui vi scontrerete con un utente vero e proprio: una sfida uno contro uno, con una visuale dall’alto, dove avrà la meglio colui il quale riuscirà a lanciare la palla nella rete dell’avversario.

No Brakes

A differenza degli altri, No Brakes si presenta certamente più divertente: il gioco, infatti, può essere modificato da parte degli utenti e può cambiare da un momento all’altro. Il gioco interessa le gare di auto e per vincere bisogna arrivare in prima posizione.

Vikings Village

Anche Vikings Village rappresenta uno dei più amati giochi multiplayer amati dagli utenti. Il gioco è molto semplice e l’obiettivo è quello di picchiare tutti: inoltre, grazie alle birre disponibili, potrete migliorare il vostro stato di salute.

League of Legends

League of Legends si colloca fra i più amati da parte degli utenti: il gioco è un multiplayer che permette gli scontri per gruppi di 5 persone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *