L’avvento di internet ha indubbiamente cambiato la vita dell’intera popolazione mondiale. La rete internet, oggigiorno, ci permette di lavorare, di mantenerci in contatto con i nostri cari, conoscere le principali notizie dal mondo e di guardare il nostro film preferito. All’interno della rete, tuttavia, si nascondono diverse minacce informatiche pronte a colpire il malcapitato di turno: anche dietro una semplice email potrebbe nascondersi un pericolo. In nostro soccorso c’è la Mobile Security Housecall di TrendMicro: scopriamo insieme cos’è e come funziona.

Sin dalle prime luci del mattino, la prima cosa che prendiamo fra le mani è proprio il nostro cellulare, strumento diventato indispensabile per la nostra vita quotidiana. Ogni giorno ci colleghiamo ad internet, visitiamo numerosi siti e pagine web al fine di cercare e di scoprire ciò che più ci interessa. Tuttavia nemmeno il nostro smartphone è al sicuro dalle varie minacce informatiche e proprio per questo TrendMicro ha proposto il proprio personale modulo di protezioni per i nostri dispositivi mobili.

Cos’è Mobile Security Housecall TrendMicro

Trend Micro Mobile Security è il nuovo antivirus messo in campo da TrendMicro: esso offre la totale protezione dalle varie minacce informatiche presenti sulla rete. Garantisce protezione, infatti, da virus e ransomware, da siti web pericolosi, da app dannose e da reti WiFi non protette, in modo tale da rendere il tuo dispositivo inaccessibile. L’abbonamento, valido per un anno, ha un costo di €19.95 mentre, se decidete di abbonarvi per un periodo di tempo di due anni, avrete uno sconto pagando l’abbonamento solo €29.95. L’app è tuttavia presente sul PlayStore, basterà collegarvi alla pagina principale di TrendMicro, alla sezione “Soluzioni Mobile Security” e scorrendo verso il basso troverete il link per poter essere reindirizzato allo Store.

Come funziona Mobile Security Housecall TrendMicro

Il servizio è disponibile sia per dispositivi Android, per versioni Android 4.1 o superiori e per iOS, per dispositivi con iOS 9 o superiori: per quanto riguarda la versione iOS, per scaricare la versione più recente, è necessario avere un dispositivo a 64 bit.

Trend Micro Mobile Security permette un’esperienza digitale in piena sicurezza, con una protezione efficace per tutti i dispositivi: elimina, infatti, tutte le minacce informatiche permettendoti di navigare in piena tranquillità. Inoltre questa applicazione permette anche l’ottimizzazione delle funzionalità del dispositivo.

Sono disponibili, inoltre, anche i pacchetti Trend Micro WiFi Protection e Trend Micro Password Manager. Trend Micro WiFi Protection ti permetterà di trasformare ogni hotspot pubblico in una rete WiFi sicura, grazie alla VPN e alla crittografia “bank-grade” che manterrà i tuoi dati al sicuro; Trend Micro Password Manager, invece, è un pacchetto pensato per proteggere e custodire le credenziali dei tuoi account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *