La tecnologia ha migliorato notevolmente la nostra vita: rispetto ai decenni precedenti, il nostro vivere quotidiano ha subito numerosi cambiamenti, tanto da renderlo quasi irriconoscibile. Dall’intrattenimento al mondo lavorativo, la rivoluzione digitale ha mutato ogni orizzonte della comunicazione, permettendoci di rimanere sempre connessi con il mondo intero in qualsiasi momento. Il mondo del lavoro ha totalmente cambiato prospettiva e sempre più figure del campo lavorativo si sono specializzate proprio nel mondo della rete e della tecnologia. Dedicato al mondo dell’imprenditoria digitale è proprio il consorzio Netcomm: vediamo insieme tutte le informazioni e lo spostamento dell’evento Netcomm 2020.

Cos’è Netcomm

Il mondo del lavoro è cambiato notevolmente in questi anni, proprio in stretta corrispondenza con l’avvento di internet. Sempre più figure, infatti, si sono specializzate nel campo digitale, volte a rendere meno sconosciuto questo fantastico mezzo di comunicazione. Il consorzio Netcomm nasce proprio al fine di tutelare le imprese e guidarle nell’evoluzione digitale: esso nasce nel 2005 e, ad oggi, riunisce oltre 400 aziende composte sia da grandi società internazionali che da medie e piccole. Netcomm è, inoltre, tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, organizzazione volta a promuovere e a sostenere lo sviluppo delle e-commerce a livello transnazionale, grazie a numerose attività quali lobbying, ma anche attraverso momenti di confronto. Essa rappresenta un punto di riferimento, rappresentando più di 70.000 aziende.

Il fine principale di Netcomm, quindi, è quello di promuovere lo sviluppo di piccole realtà verso il mondo dell’imprenditoria digitale, e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale ed internazionale: questa attività risulta necessaria, al fine di poter generare nuovi consumi e investimento nel mercato italiano. Grazie alle diverse analisi di mercato, realizzate periodicamente da un gruppo di esperti, Netcomm risulta sempre aggiornato sulle nuove tendenze del mercato digitale e sulle attitudini dei nuovi clienti.

Come funziona Netcomm

Netcomm, inoltre, organizza numerosi incontri presieduti da esperti nel campo pronti a discutere approfonditamente dei trend del mercato e delle possibile iniziative proficue: ogni anno, quindi, promuove un ricco palinsesto di eventi, al fine di permettere a tutti di poter partecipare. Inoltre, proprio al fine di indirizzare in maniera efficace e mirata i nuovi pionieri del mondo digitale, esso organizza numerosi corsi di formazione concernenti i temi dell’e-commerce e della digital trasformation.

Eventi

Netcomm si prefigura come una vera e propria eccellenza del mondo dell’e-commerce e, proprio al fine di indirizzare al meglio i propri soci, organizza numerosi eventi. Il 9 Luglio, dalle 14:30 alle 17:00 si terrà infatti un incontro organizzato dai gruppi di lavoro Netcomm concernente i temi del Data Management per l’E-commerce e il New Retail mentre il 13 Luglio, sempre dalle 14:30 alle 17:00 si terrà l’incontro riguardante i temi della logistica e del packaging. Ancora il 15 Luglio si terrà un altro incontro, dalle 14:30 alle 17:00 sui temi dei nuovi ruoli e format delle farmacie e la digitalizzazione della farmacia. Altri eventi sono organizzati nel mese di Ottobre, le cui date però sono ancora da definire: per ora rimane certa l’incontro mercoledì 07 Ottobre 2020, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Per partecipare, vi basterà registrarvi al sito e diventare soci: il consorzio Netcomm vi aspetta in Via Chiaravalle 8 – 20122 Milano – Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *