Il mondo di internet ha cambiato notevolmente la nostra vita quotidiana. Se pensiamo al decennio precedente, infatti, esso ci risulterà profondamente diverso: questo perché la tecnologia è mutata considerevolmente, sfornando sempre più items a distanza ravvicinata. Questi dispositivi ci hanno permesso di essere più efficienti, sia nel mondo del lavoro ma anche nel nostro vivere quotidiano, aiutandoci a svolgere diverse mansioni. Anche quando ci rilassiamo, la rete internet ci viene in soccorso: sono sempre più i servizi di streaming on demand che possiamo reperire sul mercato. Da poco è uscita la nuova stagione di Dark su Netflix: vediamo insieme tutte le novità.
Non sempre la TV riesce a soddisfare le nostre richieste: spesso infatti, quando la giornata volge al termine, abbiamo voglia di una bella serie TV che non sempre è disponibile sui vari canali. Da diversi anni ormai, sempre più seguito stanno registrando i servizi di streaming digitale quale Netflix, che ogni mese aggiunge contenuti alla propria piattaforma. Di grande apprezzamento è stata ultimamente la serie Dark, della quale Netflix ha pubblicato la terza ed ultima stagione il 27 luglio 2020: vediamo di che si tratta.
Trama
Dark è una serie televisiva tedesca, conosciuta anche con il nome I segreti di Winden, pubblicata per la prima volta nel 2017 e creata da Baran bo Odar e Jantje Friese. Essa è composta da tre stagioni, per un totale di 26 episodi, ed affronta le drammatiche vicende di una cittadina tedesca di nome Winden. A seguito della scomparsa di due bambini, infatti, verranno messe in luce raccapriccianti misteri legati indissolubilmente a quattro famiglie: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedmann.
La prima stagione si articola attraverso numerosi salti temporali, che riguardano il 1953, 1986 e il 2019, mentre nella seconda le vicende coinvolgono anche il 1921 ed il 2052. I personaggi hanno la capacità di spostarsi nel tempo ma non di mutare il proprio destino o di coloro che li affiancano.
Terza stagione
La terza stagione, ricca di colpi di scena ed ancora di tanti misteri, continua a seguire i quattro nuclei familiari già presenti nelle stagioni precedenti: anche in questa stagione saranno presenti numerosi salti temporali che addirittura riguarderanno il 1888. Tuttavia, se siete in attesa di nuove informazioni al fine di risolvere tutti gli enigmi, purtroppo questa stagione non sarà d’aiuto: anche la creatrice, infatti, ha rivelato “Non tutte le domande avranno risposta“. La serie Dark, infatti, analizza numerosi temi filosofici davvero molto complessi a cui risolta difficile trovare una risposta.
POST PIù CONDIVISI
Podcast
Podcast in Italia: Ultime Uscite e Trend tra i Giovani
Serie Tv
Netflix: Novità e Ritorni nel Mondo delle Serie TV
Giochi
Videogiochi: Un’analisi anche sociale
Computer
Il Registro dei trattamenti privacy: guida alla conformità con il GDPR
Computer / Internet
Attacchi informatici e privacy dei dati: quali sono le principali minacce
News
Workflow Management nella gestione documentale: tutto quello che i manager devono sapere
Telefonia
Whatsapp: le migliori funzioni che possono essere utilizzate sulla piattaforma di messaggistica